Programma LLP-Erasmus

 

AVVISI E NEWS

  • Avviso 17/03/14: pubblicato su web di Ateneo il Bando Erasmus + Mobilità per studio - A.A. 2014/15:
    » News locali, » Link al sito
     
  • Avviso 08/03/13: Sedi ERASMUS A.A. 2013/14 - Allegato n.1 al D.R. n.234 del 18 febbraio 2013 - Bando LLP/Erasmus: Elenco sedi partner e flussi di mobilità per la Facoltà di Scienze MM.FF.NN..
     
  • Avviso 05/12/12: Celebrazione "25 anni di Erasmus" - Aula Magna dell' Ateneo perugino 5/12/12 ore 10,30-16. Incontro tra generazioni e culture: a Perugia un evento per celebrare il compleanno del più importante programma di mobilità studentesca. Nel pomeriggio e nella serata le celebrazioni proseguono festosamente. -- Per ulteriori info: News UniPG.

 

Introduzione

Con decisione n. 1720/2006/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 15.11.2006 è stato istituito il Programma d’Azione per l’Apprendimento Permanente LLP ("Lifelong Learning Programme"). Tale Programma - cui sono confluiti i programmi Socrates/Erasmus, Leonardo, ed altri - è stato istituito dalla Unione Europea nell’ ottica di contribuire allo sviluppo della qualità dell’ istruzione, incentivando la cooperazione tra gli Stati membri attraverso la mobilità degli studenti, dei docenti e del personale coinvolto nelle attività legate all’ istruzione. Il settore "Erasmus" di tale programma è dedicato alle Istituzioni di Istruzione Superiore e quindi alla mobilità degli studenti e dei docenti a livello universitario.

 

Coordinatori del Progr. LLP/Erasmus afferenti al Dipartimento di Fisica:

  • Prof. Maurizio BUSSO (Delegato per i Corsi di Laurea in Fisica della Fac. di Scienze MM.FF.NN.)
    tel. [+39] 075.585.2788; e-mail: maurizio.busso[at]fisica.unipg.it

 

Accordi Erasmus nelle aree disciplinari: 13.2 - Fisica; 13.7 - Astronomia e Astrofisica

Università in Turchia consorziate per il programma Erasmus, al 1/7/2010:

Si sono, inoltre, stabiliti accordi Erasmus in vari anni accademici con le seguenti Università-partner in Spagna ed in Finlandia:

Codice europeo Denominazione Università Stato estero Sito web
GRANADA 01 Universidad de Granada Spagna (E) www.ugr.es
TURKU 01 University of Turku Finlandia (FI) www.utu.fi

N.B.: gli studenti di Fisica che intendessero optare per destinazioni diverse da quelle sopra riportate, possono comunque rivolgersi
ai competenti uffici di Ateneo, chiedendo preventivamente anche dei consigli ai sopra nominati Docenti Coordinatori del Programma
LLP-Erasmus per le Aree Fisica/Astrofisica, al fine di trovare delle soluzioni alternative, se possibili.