Servizio Amministrazione

 

Importante: a partire dall' A. A. 2013-14, si deve fare esclusivo riferimento alla nuova Modulistica e alle informazioni e direttive del Servizio Amministrazione del Dipartimento di Fisica e Geologia.
 

Contatti e Staff

  • Andrea Santoni - Personale T.-A. Univ. PG - Segretario amministrativo
    Tel. 2780 - E-mail: santoni(at)unipg.it
  • Francesca Siena - Personale T.-A. Univ. PG - Vice-Segretario ammin.
    Tel. 2711 - E-mail: francesca.siena(at)fisica.unipg.it
  • Giampaolo Chiabolotti - Personale T.-A. Univ. PG
    Tel. 2758 - E-mail: giampaolo.chiabolotti(at)fisica.unipg.it
  • Stanislao Marchetti - Personale T.-A. Univ. PG
    Tel. 2704 - E-mail: stanislao.marchetti(at)fisica.unipg.it
  • Valli Veschini - Personale T.-A. Univ. PG
    Tel. 2718 - E-mail: valli.veschini(at)fisica.unipg.it
  •  

Orario di apertura

Gli uffici dell' Amministrazione del Dipartimento sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00. In casi eccezionali, motivati e di urgente necessità, è sempre consigliabile telefonare per avvertire in tempo utile e concordare appuntamenti fuori dagli orari sopra elencati.
 

Modulistica

Tutti i moduli amministrativi di competenza del Dipartimento e disponibili in rete sono elencati e scaricabili alla pagina Modulistica.
 

Acquisti

Per effettuare un acquisto è necessario presentare il "Buono d'Ordine per gli acquisti", compilato in tutte le parti di competenza e corredato con cura delle relative offerte.
Richieste di spesa che superino i 20.000,00 euro - IVA esclusa - dovranno essere approvate dal Consiglio di Dipartimento. Se approvata la spesa, l'Ordine verrà inviato dalla Segreteria Amministrativa.
Al momento del ricevimento della fattura verrà emesso un mandato corredato, da parte dell' Amministrazione, in base ad apposito modulo che dovrà essere controfirmato, per spese effettuate su fondi assegnati ai vari docenti, dal Responsabile del fondo e dal Direttore.
Per quanto riguarda le "piccole spese" (=inferiori a 30,00 euro), sarà necessario presentare lo scontrino fiscale o una ricevuta della spesa all' amministrazione, che provvederà o al rimborso immediato o successivamente mediante mandato di pagamento per il recupero della spesa stessa.
Per tutti e tre i casi sopra citati, i relativi moduli sono scaricabili, sempre alla pagina Modulistica, elencati nello stesso ordine alla sezione "Acquisti".
 

Seminari

Per il pagamento di un seminario, oltre che concordare il tutto con il Direttore, è necessario riempire in tutte le sue parti, da parte del docente che effettua il seminario, il relativo modulo per gli Italiani, oppure quello previsto per gli altri cittadini della Comunità Europea. Per tutti gli altri, se esiste una convenzione stipulata tra l'Italia ed il Paese di provenienza dell' interessato, si dovrà compilare anche apposita Dichiarazione/Statement (per i tre moduli anzidetti, v. Modulistica alla sezione "Compensi").
 

Contratti

Per ciò che concerne contratti di natura occasionale, coordinati e continuativi e professionali è necessario compilare la richiesta di attivazione della procedura di Bando (v. Modulistica alla voce "Bando di Selezione - richiesta di attivazione della relativa procedura"), in tutte le sue parti, che dovrà essere proposta in seduta del Consiglio di Dipartimento, per l'approvazione, da parte del proponente. E' anche necessario concordare con l'amministrazione gli importi, l'eventuale rateizzazione degli stessi e il fondo dove graverà la spesa. L' amministrazione provvederà quindi a stipulare il relativo contratto. Per i contratti occasionali, si veda in Modulistica, alla sezione "Compensi", un esempio di modulo "Parcella per prestazioni occasionali" da presentare all' amministrazione da parte dell' interessato.
 

Missioni

Tutte le missioni devono essere preventivamente autorizzate, utilizzando l' apposita modulistica. Si invitano gli interessati a consultare attentamente il sito dell' Università per quello che riguarda il Regolamento di Ateneo per le Missioni. Per la chiusura delle missioni, il relativo modulo in formato cartaceo A3 è a disposizione presso l'Amministrazione del Dipartimento.
 

Assenze del Personale T.-A.

Il personale tecnico-amministrativo che debba temporaneamente uscire, per ragioni di servizio oppure per giustificati motivi personali, dovrà compilare l'apposito modulo disponibile presso l'Amministrazione, oltre a timbrare col codice opportuno secondo le disposizioni vigenti. Per quanto riguarda invece tutti gli altri tipi di assenza (per ferie, permessi, malattie, infortuni, ecc.), il personale dovrà compilare i relativi modelli, scaricabili dall' apposita pagina del sito di Ateneo, dove sono pure reperibili le Circolari e tutte le informazioni necessarie, a seconda del tipo di assenza.
 

Tessere Magnetiche

Con riferimento al Regolamento di Accesso al Dipartimento, i moduli da utilizzare per la richiesta del badge dotato di banda magnetica per l' accesso al Dipartimento sono disponibili per il download alla sezione Servizi » Modulistica, distinti per categorie di afferenti.
 

Ditte esterne

Come previsto dal Regolamento di Accesso al Dipartimento, il responsabile della ditta esterna incaricata di eseguire degli interventi tecnici (elettrici, idraulici, di muratura, ecc.) presso il Dipartimento, assieme al supervisore dei lavori o al responsabile del servizio, studio o laboratorio interessato - prima dei lavori stessi, devono compilare con cura e sottoscrivere congiuntamente l' apposita dichiarazione di responsabilità, da consegnare in Amministrazione.
 

Note varie

Si ricorda, infine, che l' Amministrazione centrale dell' Universit&agraqve; effettua degli aggiornamenti del Regolamento di Contabilità e Finanza. Di conseguenza, alcune delle norme sopra elencate potranno subire delle modificazioni (v. portale di Ateneo)