Vai al contenuto principale

Le lezioni inizieranno

giovedì primo ottobre

 

psi studente

Ogni studente può scegliere liberamente

se seguire le lezioni in aula o a distanza

Selezionando l'opzione "in presenza" all'atto dell'iscrizione, avrai un posto assegnato, e potrai decidere giorno per giorno in piena libertà e secondo le tue esigenze, se venire in Dipartimento o seguire le lezioni da casa.

Se desideri seguire i corsi e sostenere gli esami a distanza puoi farlo senza alcuna limitazione scegliendo l'opzione corrispondente.

La tua funzione d'onda sfugge alla casualità quantistica.

Nel Corso di Laurea in Fisica di Perugia si può scegliere! 

 

Il Dipartimento di Fisica e Geologia dell' Università degli Studi di Perugia è leader internazionale nella ricerca e nella formazione in Fisica. Con circa 100 membri effettivi tra docenti, personale di ricerca, borsisti post-dottorato e studenti di dottorato, ci impegniamo a formare la prossima generazione di fisici, che parteciperanno alle ricerche volte ad indagare le grandi e irrisolte questioni della vita e dell'Universo e, allo stesso tempo, agli sviluppi delle soluzioni pratiche a problemi tecnologici. Dopo il corso di Laurea Triennale in Fisica, che fornisce una completa formazione generale di base, il successivo corso biennale di Laurea Magistrale in Fisica è progettato per fornire agli studenti le competenze necessarie per affrontare le più avanzate frontiere della ricerca pura, ma anche per aiutarli ad applicare i principi fisici di base a quasi tutte le sfide tecnologiche che si troveranno ad affrontare nelle loro diverse carriere.

Allo stesso tempo, i docenti si impegnano nel presentare agli studenti i migliori e più recenti sviluppi della ricerca di base, offrendo, oltre alla didattica frontale istituzionale, anche una vasta gamma di seminari specialistici e progetti speciali di laboratorio. Grazie anche alla collaborazione con gli Enti di ricerca presenti nel nostro Dipartimento (l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, il Consiglio Nazionale delle Ricerche, l'Agenzia Spaziale Italiana e l'Istituto Nazionale di Astrofisica) e ai finanziamenti della Comunità Europea, riusciamo a mantenere laboratori di ricerca e strutture di calcolo di altissimo livello.

I nostri programmi accademici e le strutture del Dipartimento particolarmente accoglienti consentono al corpo studentesco di formare gruppi estremamente attivi. Gruppi di studenti all'interno del Dipartimento organizzano conferenze, visite di laboratorio, eventi sociali e sportivi. Queste attività completano i programmi accademici e consentono ai nuovi studenti di avere un'esperienza di studio completa ed entusiasmante.

Non esitate a contattare i coordinatori dei programmi accademici per ulteriori informazioni.
... Vi aspettiamo qui a Fisica a Perugia!

 
Vai a inizio pagina
Sommario