Avviso

La Prova Finale consiste in una presentazione orale, in forma di seminario, di fronte alla Commissione di Laurea, di un elaborato corrispondente a 6 CFU, utilizzando mezzi informatici. L’elaborato, che può essere redatto in italiano o in inglese, deve consistere in un lavoro personale, generalmente non originale, di approfondimento in una delle materie di insegnamento del piano di studio seguito, e può anche avere contenuto interdisciplinare. La preparazione dell’elaborato avviene sotto la supervisione di un docente titolare di insegnamento nei Corsi di Laurea in Fisica.

Periodicamente vengono organizzati incontri con gli studenti con presentazioni delle proposte e disponibilità di tesi. Il materiale dell'ultimo incontro, che si è tenuto il 20-3-2018, è reperibile al link offerta tesi.

A partire dalla seduta di laurea della sessione di laurea dell’A.A. 2018/2019 (Aprile 2020) i laureandi dei corsi di laurea dovranno caricare l’elaborato definitivo di tesi in formato pdf tramite la propria area personale SOL entro i termini stabiliti per la consegna tesi (almeno 20 giorni prima dalla data dell’appello), in tempo utile affinché il relatore possa approvarlo.

Non sarà quindi più necessario recarsi allo sportello della segreteria studenti per consegnare il cd-rom con la copia della tesi.

Indicazioni sulla procedura di upload:

https://www.unipg.it/files/pagine/110/guida-studenti-caricamento-tesi-unipg-sol.pdf

Informazioni complete sono consultabili al link:

https://www.unipg.it/didattica/procedure-amministrative/laureandi

Sessioni di Laurea in Fisica (Triennale e Magistrale) Anno Accademico 2020-2021
 
data esame di laurea  presentazione domanda entro presentazione elaborato entro  ultimo esame entro
giovedì 22 luglio 2021 lunedì 7 giugno 2021 giovedì 1 luglio 2021 mercoledì 7 luglio 2021
giovedì 30 settembre  2021 lunedì 16 agosto 2021 giovedì 9 settembre 2021 mercoledì 15 settembre 2021