Presso il Dipartimento di Fisica e Geologia dell’Università degli Studi di Perugia è attivato il corso di Laurea in Fisica, appartenente alla classe L-30 (Scienze e Tecnologie Fisiche), ai sensi della legge n.270/2004. L’iscrizione al corso è regolata in conformità alle norme di accesso agli studi universitari. Il Corso di Studio rilascia il titolo di studio denominato Laurea in Fisica e la qualifica di Dottore in Fisica. La lingua ufficiale del corso è l’italiano.

La Laurea di primo livello in Fisica di 3 anni permette di acquisire i concetti fondamentali sia per entrare nel mondo del lavoro con una conoscenza di base, sia per affrontare i livelli successivi di formazione.

Il quadro generale delle informazioni sull'offerta didattica, sull'organizzazione del Corso di Laurea, e sulle modalità di verifica dei risultati è presentato nel “Manifesto degli Studi - Laurea in Fisica” e nel “Regolamento della Laurea in Fisica”.

 

A.A. 2021-2022: inizio delle lezioni del primo semestre.
Si comunica che le lezioni del Corso di Laurea in Fisica avranno inizio venerdì primo ottobre 2021.

TEST di AUTOVALUTAZIONE INIZIALE 2021 per le MATRICOLE dei Corsi di Laurea in Fisica

Si avvisano le matricole del Corso di Laurea in Fisica che il test di autovalutazione iniziale proporrà quesiti su argomenti di matematica e logica; il non superamento della prova NON preclude l'iscrizione al Corso di Laurea, ma comporterà unicamente l'obbligo della frequenza di un corso di allineamento previsto per le settimane successive alla stessa prova di autovalutazione e finalizzato al recupero delle competenze eventualmente insufficienti.
La data di svolgimento del test di valutazione sarà comunicata appena possile.