Tirocini
Il percorso formativo relativo al Curriculum 1. Geologia Applicata alla Salvaguardia e alla Pianificazione del Territorio prevede 6 CFU specifici dedicati ad attività professionalizzanti in collaborazione con l'Ordine dei Geologi della Regione Umbria e con Enti/Imprese convenzionati. Si tratta di un periodo formativo che mette in contatto i laureandi con il mondo del lavoro e con la professione di Geologo.
La responsabile di questa attività è la Dott.ssa Daniela Valigi (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.che indirizza gli Studenti e coordina questa tipologia di attività formativa. Ogni Studente viene assegnato a un docente di riferimento che, sotto la supervisione della responsabile dei tirocini, assistite e segue le attività.
- Enti/Aziende presso i/le quali gli studenti possono svolgere l'attività di tirocinio
- Moduli per tirocinio
- inizio e svolgimento atto di nomina (*.docx) progetto formativo e di orientamento (*.docx)
- modulo attestato di frequenza e registro delle presenze (*.doc)
- completamento scheda tipo relazione modulo fine tirocinio giudizio su ente (*.doc)
Nel Curriculum 2. Geosciences for environmental sustainability, l'attività di tirocinio è sostituita da un maggior numero di crediti dedicati alle escursioni (+3) e da un maggior numero di crediti dedicati alla preparazione della tesi di laurea (+3).
Il Curriculum 1 prevede quindi 3 CFU di Escursioni e seminari svolti nel secondo semestre del I anno di corso e organizzati in collaborazione con professionisti.
Il Curriculum 2 prevede 6 CFU di escursioni (3 al primo anno e 3 al secondo anno), in alcuni casi organizzati in collaborazione con ricercatori di altri enti, anche esteri.
Il calendario dettagliato delle escursioni viene reso pubblico, di anno in anno, a valle degli accordi con l'Ordine dei Geologi della Regione Umbria e con i professionisti coinvolti.