Presentazione di SAMSUNG INNOVATION CAMP
Venerdì 22 Ottobre 2021 ore 10:00
Aula virtuale di Microsoft Teams
SAMSUNG INNOVATION CAMP Evento di presentazione
L'Universita' degli Studi di Perugia ha stipulato una convenzione con Samsung Electronics Italia S.p.A. per la realizzazione di SAMSUNG INNOVATION CAMP, un percorso gratuito rivolto agli studenti e ai neolaureati di tutti i dipartimenti per l'acquisizione di competenze in campo di innovazione digitale.

Il percorso si compone di due fasi:

Fase 1 - 30 ore di formazione gratuita tramite un corso online su una piattaforma dedicata

Fase 2 -Saranno selezionati i 25 studenti che avranno ottenuto il punteggio piu' alto dopo aver completato tutti i test del corso online. Questi prenderanno parte alla seconda fase del programma che si comporra' di:

Lezioni frontali: con insegnamenti finalizzati ad acquisire tutte le competenze necessarie alla realizzazione di un progetto ad alto carattere innovativo
Progetto: 2 settimane di lavoro per progettare e sviluppare in team una soluzione che utilizzi il digitale per valorizzare il territorio e il patrimonio culturale che lo caratterizza
Evento di networking: evento finale per presentare il lavoro di tutti i team davanti a una commissione giudicatrice che eleggera' il gruppo vincitore
Hackathon: evento di 24 ore per migliorare il concept del proprio progetto, lavorando a stretto contatto con un team di esperti selezionati per eleggere il gruppo vincitore a livello nazionale

Venerdi' 22 ottobre alle ore 10.00, sulla piattaforma Teams, si svolgera' l'evento di presentazione del progetto, a cui gli interessati potranno iscriversi prenotandosi al seguente link:

www.eventbrite.it/e/biglietti-unipg-samsung-innovation-camp-evento-di-apertur...