TerraLab Explorer
Lunedì 20 Marzo 2023 ore 15:00
Aula F - palazzo delle Scienze
Inaugurazione del nuovo laboratorio "TerraLab Explorer"
Il laboratorio e' interamente dedicato alla Geologia, ed e' progettato per le attivita' di orientamento e formazione degli insegnanti delle scuole secondarie, ed addestramento degli iscritti ai Corsi di Laurea in Geologia mediante utilizzo delle piu' innovative tecniche multimediali e di realta' aumentata.
Il TerraLab Explorer rappresenta un luogo unico nel panorama nazionale per lo sviluppo e la progettazione di tecniche d'avanguardia nell'insegnamento della Geologia.
L'evento e' rivolto in particolare a tutti i docenti di Scienze delle Scuole secondarie umbre e vedra' l'eccezionale partecipazione del Prof. Fausto Elisei (Pro-Rettore dell'Universita' degli Studi di Perugia) e del Prof. Sandro Conticelli (presidente della Societa' Geologica Italiana), che terra' un intervento dal titolo: "La didattica nelle Scienze della Terra". Programma dettagliato