AIQUA: presentazione a Firenze 16/04/15
24-03-2015 12:39
Oggetto: AIQUA (Associazione Italiana per lo Studio del Quaternario) - Presentazione a Firenze 16 aprile 2015 ore 14.30 "Rilevamento geomorfologico e cartografia. Realizzazione - Lettura - Interpretazione".

S'inoltra notizia d'interesse geologico: informiamo che AIQUA ha promosso per il 16 aprile 2015 a Firenze (sala Strozzi, ore 14.30 ) un incontro con Maurizio D'Orefice e Roberto Graciotti geomorfologi presso il Servizio geologico d'Italia - ISPRA ed autori dell' opera "Rilevamento geomorfologico e cartografia. Realizzazione - Lettura - Interpretazione". Il volume e' senz' altro di grande interesse per AIQUA in quanto numerose sono le tematiche quaternarie sviluppate, ma nondimeno anche per gli studenti delle Lauree Triennale e Magistrale. Sara' una giornata utile per ascoltare chi grazie ad anni di esperienza sul terreno potra' guidare e consigliare quanti si debbano accingere nell' impresa di effettuare un rilevamento geomorfologico o di studiare spesso solo in modo teorico i principi di geomorfologia.

Un cordiale saluto
M.C.
Marco Cherin, PhD - Vertebrate Paleontology
Department of Physics and Geology - University of Perugia