titolo
ultima_modifica
30-04-2015 10:23
testo
Nell' ambito delle attivita' di alta formazione patrocinate da GeoSed e SGI, si segnala il workshop che si terra' il 22 maggio 2015 , presso il Dipartimento di "Scienze della Terra e Geoambientali" dell' Universita' di Bari, organizzato all' interno del Corso di Dottorato in Geoscienze.

La giornata prevede un ciclo di seminari sul tema:
"Modellazione Geologica 3D: metodologie e applicazioni".

I contenuti dei seminari spaziano dai concetti teorici sui modelli geologici 3D, analogici e digitali, alla loro applicabilita' in vari campi di interesse: dalla geologia del petrolio, allo stoccaggio di CO2, ai modelli strutturali e sismotettonici, alle potenzialita' di applicazione di rilievi 3D con il Georadar e all' utilizzo dei metodi 3D nelle ricerche condotte dal Museo di Scienze della Terra dell' Universita' di Bari.

Si raccomanda la partecipazione soprattutto di dottorandi, giovani ricercatori, borsisti, assegnisti e studenti nell' ottica di approfondire e scambiare le proprie conoscenze, idee e stabilire collaborazioni.

La partecipazione e' libera e gratuita. Verra' rilasciato, su richiesta, un attestato di partecipazione. Per informazioni, e' possibile contattare: marcello.tropeano[at]uniba.it.
docsrefs
,1199,