Congratulazioni del Dipartimento a F. Cottone (RTD del gruppo NiPS) e a L. Alfonsi (Dottorando)
22-09-2015 14:03
Doppio messaggio di Congratulazioni, da parte del Direttore:

PROGETTO ERASMUS+ FINANZIATO

Mi congratulo con Francesco Cottone, uno dei nostri piu' giovani ricercatori TD che, oltre ad essere responsabile per UNIPG di un progetto Europeo di ricerca sotto H2020, fa parte di un network che ha portato al finanziamento sotto il programma ERASMUS+ del progetto di tirocinio, formazione e scambio di studenti/professori sul tema "INNOVATIVE EUROPEAN STUDIES ON RENEWABLE ENERGY SYSTEMS" per un totale di 207000 euro in collaborazione con l'universita' di Gazi (Turchia).

PREMIO SIF "ROMEO BASSOLI" PER L'OUTREACH

Con grandissima soddisfazione comunico che a Leonardo Alfonsi, nostro dottorando e professionista della comunicazione scientifica, e' stato conferito il Premio della Societa' Italiana di Fisica intitolato a "Romeo Bassoli" e dedicato all' Outreach. Il Premio "Romeo Bassoli" per l'Outreach e' destinato ad un laureato in Fisica che negli ultimi cinque anni abbia effettuato o promosso un'importante attivita' di diffusione della cultura scientifica e quest' anno e' stato attribuito al Dott. Alfonsi per la seguente motivazione:
"per il ruolo attivo e di rilievo nel campo della divulgazione scientifica svolto nel corso degli ultimi 15 anni, in particolare per la fondazione della Societa' Psiquadro, diventata punto di riferimento nell' organizzazione di eventi scientifici a livello nazionale e internazionale".
E' un premio all' impegno, alla determinazione e al merito di Leonardo.
Ringrazio anche Pasquale Lubrano per aver proposto e sostenuto fortemente la candidatura di Leonardo.

Perugia, Settembre 2015.

Caterina Petrillo - Direttore -