FameLab Italia 2016
08-02-2016 08:20
FameLab Italia 2016 : un'occasione unica per far conoscere la ricerca al grande pubblico
FameLab e' la competizione internazionale di comunicazione della scienza (www.famelab-italy.it) che a marzo si svolgera' anche a Perugia.
In questa gara di public speaking ricercatori, dottorandi o studenti hanno a disposizione 3 minuti per presentare a studenti delle scuole superiori e pubblico generale un contenuto scientifico appassionante, un tema di frontiera in campo scientifico e tecnologico.

La gara, che si svolge in 31 paesi in tutto il mondo e in 7 citta' italiane, e' coordinata in Italia da Psiquadro in collaborazione con il British Council
e realizzata nel capoluogo umbro in partnership con l'Universita' degli Studi di Perugia.

La selezione di Perugia si svolgera' il 18 marzo a partire dalle 9.00 presso il Teatro di Figura nei pressi di Corso Cavour. I primi due classificati accederanno a una masterclass in comunicazione della scienza che si terra' sempre a Perugia dall'8 al 10 aprile
e alla finale nazionale in programma a Roma il 26 aprile presso l'Auditorium dell'Agenzia Spaziale Italiana.
Il vincitore italiano gareggera' a inizio giugno a Cheltenham, in Inghilterra, per diventare campione mondiale 2016.

La competizione e' un evento speciale e originale per diffondere la propria attivita' di ricerca, una vetrina e un punto d'incontro internazionale per i giovani ricercatori, un'opportunita' di formazione su alcune delle tecniche pi—` efficaci di comunicazione in pubblico.
Scoprite il regolamento nel sito www.famelab-italy.it o contattate i numeri 0754659547 e 3403705147 per sapere come partecipare.
docsrefs
,1364,